Apre a Milano il secondo Rovagnati Bistrò Italiano, locale dove i salumi sono protagonisti, anche in piatti gourmet. Presto nuove aperture anche all’estero

Rovagnati ha aperto a Milano il secondo bistrò monomarca dopo quello in piazza XXV Aprile. In corso Garibaldi 41 ora c’è questo nuovo locale, inaugurato ufficialmente da pochi giorni, che vuole essere un punto di riferimento per far conoscere il mondo Rovagnati attraverso piatti freschi, veloci e con una spiccata impronta gourmet.

Questo progetto vuol far conoscere i prodotti Rovagnati sotto una luce diversa

Il nuovo Rovagnati Bistrò Italiano non sarà l’ultimo, ma al contrario, è l’inizio di una serie di questi locali che apriranno in altre città italiane, ma soprattutto straniere. Il salumificio brianzolo vuole attraverso questa tipologia di locale presentare a un pubblico sempre più vasto i propri prodotti, specialmente nei mercati esteri.

Il più conosciuto è sicuramente il prosciutto cotto Gran Biscotto, ma le referenze sono innumerevoli e coprono tutta la produzione italiana di salumi, anche i più pregiati. Nel Bistrò Italiano si potranno assaggiare, sia protagonisti di ricchi taglieri sia come ingrediente di sfiziosi piatti. Obiettivo dimostrare la versatilità e la facilità d’utilizzo di questi prodotti anche al di fuori del tradizionale panino farcito. Naturalmente al Bistrò i panini sono realizzati in versione gourmet, con una attenta selezione di ingredienti per ottenere abbinamenti sfiziosi.

I piatti presentati sono stati elaborati da un gruppo di chef che ha voluto enfatizzare i salumi Rovagnati, si possono segnalare la giardiniera di cetrioli con Mortadela Riserva Oro e salsa di uva fragola, o la rivisitazione di un classico della cucina milanese con la cotoletta Gran Biscotto. All’interno del Bistrò ci sarà uno spazio dove acquistare i prodotti Rovagnati, per continuare a gustarli anche a casa. Sono disponibili vaschette in atmosfera protetta con i preaffettati.

Il progetto prevede ambienti semplici, caratterizzati da una atmosfera familiare, con tavoli conviviali, dove è possibile venire a pranzo in pausa o trovarsi con gli amici per un aperitivo o una cena veloce. Questo Bistrò sarà aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Un luogo dove i salumi sono protagonisti, ma lo è anche la voglia di stare insieme, perché l’atmosfera che si crea con un tagliere di affettati e del buon vino è unica.