La linea di punta della Peroni è ora caratterizzata da nuove etichette, le Gran Riserva sono birre che si accompagnano ai piatti della tradizione italiana

La linea Peroni Gran Riserva cambia la veste, ma non la sostanza: nuova etichetta, nuove associazioni di colori. Tutto per rendere ancora più distinguibili queste birre speciali firmate Peroni.

Queste tre birre sono nate per le grandi occasioni, da bere a tavola

Queste sono tre birre nate per essere consumate a tavola, assieme ai piatti della trazione italiana. Le loro caratteristiche, il loro sapore le rende adatte ad accompagnare carni bianche e rosse, pesce e primi piatti saporiti e delicati. Ognuna ha le sue peculiari caratteristiche.

«Le Peroni Gran Riserva - spiega Cristiano Marroni Darena, marketing manager della Famiglia Peroni - rappresentano il meglio della qualità di questa azienda, grazie alla produzione tutta italiana e al pregio delle materie prime utilizzate, come il migliore orzo dei nostri campi e il malto 100 per cento italiano».

Oggi la Peroni Gran Riserva Puro Malto è identificata dal colore oro. Ha un gusto delicato, caratterizzato da un gioco di amaro e dolcezza dato dal luppolo e dal malto. È adatta a essere consumata con risotti, paste, carni bianche e pesce.

La Peroni Gran Riserva Doppio Malto, identificata dal colore nero, è una bock dal gusto intenso, speziato. A tavola si sposa con piatti a base di carne rossa, selvaggina e primi piatti con sughi saporiti.

Il colore rosso è identificativo della Peroni Gran Riserva Rossa, un birra prodotta con il metodo della tripla decozione che prevede l’uso di tre diverse miscele di mosti e una fermentazione a bassa temperatura. Il risultato è una birra rossa con un sapore delicato, con note di malto e caramello, adatta ad accompagnare salumi, formaggi e pizza.

«Queste birre - sottolinea Darena - sono prodotte con un processo di extra maturazione più lungo e raffinato che richiede competenza e tempo. Ma come accade nella vita di tutti i giorni le cose importanti e migliori richiedono proprio questo, tempo. Lo sanno bene i nostri consumatori che scelgono le Peroni Gran Riserva per i momenti importanti della vita, degustandole insieme ad un piatto della tradizione italiana».