Ingredienti freschi e originali, la birra Nastro Azzurro, la fantasia del bartender Federico Riezzo e i cocktail per l’estate sono serviti. Al via anche un contest per premiare i migliori giovani talenti italiani

La stagione estiva è alle porte, le occasioni per stare in compagnia aumentano così come la voglia di qualcosa di fresco. La soluzione la propone Nastro Azzurro: gli Infusions, cocktail a base di birra nati dalla fantasia di Federico Riezzo, un bartender di Aprilia trapiantato a Dublino. I tre Infusions nascono proprio dalla contaminazione di questi due territori così lontani, dove ognuno ha contribuito per far raggiungere il giusto equilibrio di sapori ai cocktail. Spritz, Al Fresco e La Piazza, così sono stati battezzati, hanno in se caratteristiche del Nord Europa e dell’Italia.

#TiPortaLontano sarà l'hashtag per veicolare le idee dei giovani talenti italiani che guardano al futuro con curiosità e voglia di fare

Lo Spritz viene proposto con la Nastro Azzurro come base alla quale si aggiunge Campari, Prosecco e della spremuta di pompelmo rosa, in un mix che richiama il tramonto in riva al mare. Più particolari gli altri due. In La Piazza, dedicato agli amici di Aprilia che finita la giornata si fermavano in piazza a prendere un aperitivo, zenzero, rosmarino e lime bilanciano Angostura e birra, dando un piacevole sapore, dove lo zenzero lascia una fresca nota speziata. Nel Al Fresco, invece, il mix di ingredienti comprende succo di mela, sambuco, limone, cetriolo, basilico e pepe nero, oltre alla Nastro Azzurro: il risultato è un gradevole cocktail, dove Nord e Sud si incontrano, con delle note fresche e leggermente dolce. Da bere come aperitivo, magari prima di una cena leggera a base di pesce.

Federico Riezzo spiega le Infusions con Nastro Azzurro

Federico Riezzo spiega le Infusions con Nastro Azzurro

 

Questi cocktail sono stati presentati qualche giorno fa a Expo, in occasione di una serata dedicata al lancio di un contest firmato Nastro Azzurro per premiare i giovani talenti italiani. “Una Nastro Azzurro con” vuole scoprire i migliori giovani nel settore della moda, food, tech e design, i selezionati parteciperanno a un programma che andrà in onda su Sky. Il vincitore potrà seguire per tre settimana un corso alla start up school “Mind The Bridge” a San Francisco e portare con se un altro giovane talento. Per partecipare i candidati potranno presentare il proprio progetto su un’apposita sezione del sito di Nastro Azzurro: potrà essere fotografico, video e correlato da una descrizione di 1500 parole. Saranno gli utenti a scegliere i progetti migliori, quelli che saranno protagonisti del programma televisivo.

Informazioni

Per informazioni sul contest "Una Nastro Azzurro Con" www.nastroazzurro.it