Monari Federzoni 1912 ha aperto iBalsamic, un temporary shop in centro a Milano con l'obiettivo di far conoscere l'aceto balsamico di Modena Igp ricreando una acetaia modenese

Curiosi di veder da vicino un'acetaia modenese? Si possono visitare con facilità in provincia di Modena o nel centro di Milano. Esatto, nel centro di Milano grazie a Monari Federzoni 1912 che ha aperto iBalsamic in Corso Garibaldi 42, un temporary shop dedicato all'aceto balsamico di Modena Igp. Il locale resterà accessibile al pubblico sino al prossimo 2 agosto, in pieno periodo Expo.

Si tratta di uno spazio esclusivo, diviso su due piani, dove sarà possibile acquistare gli aceti e i prodotti che Monari Federzoni 1912 realizza da oltre un secolo, adattati ai gusti di oggi – vedi le glasse a base di aceto balsamico o l'aceto balsamico di Modena Igp ottenuto solo con materie prime di origine biologica – ma scendendo in cantina si potrà ammirare la riproduzione di una acetaia modenese e una interessante esposizione di bottiglie originali di aceto, dagli inizi del '900 sino ai giorni nostri.

Da iBalsamic si potrà trovare tutta la produzione Monari Federzoni 1912, dall'aceto balsamico biologico alle glasse per accompagnare gelato e formaggio

Per i milanesi e per chi si trova a Milano in occasione di Expo, la società modenese ha preparato un ricco calendario di eventi, esperienze e percorsi di degustazione, così da facilitare la conoscenza di questo prodotto che ha una ricca storia alle spalle e anche della Monari Federzoni 1912. Questa realtà nasce 103 anni fa a Modena nel negozio di alimentari della signora Elena Monari. Essa ha ottenuto la prima autorizzazione a vendere l'aceto balsamico di Modena nel proprio negozio, dando il via a una azienda da quattro generazioni produce e commercializza l'aceto balsamico di Modena.Nel negozio in Corso Garibaldi è possibile vedere anche delle immagini storiche, tra queste la riproduzione della prima licenza di vendita.

Un'altra anteprima presente nel temporary shop sono delle bottiglie dipinte a mano da giovani artisti modenesi, sarà possibile acquistare questi pezzi unici e realizzati in edizione limitata solo per iBalsamic.