Al Rimini Wellness, la fiera dedicata al fitness, spazio alla sana alimentazione a base di frutta e verdura, protagoniste le mele trentine Marlene

Lo sport è sempre più importante nella nostra società, vista la sedentarietà di molti lavori, e come ogni anno, da 11 ormai, va in scena sulla costa romagnola Rimini Wellness (2 - 5 giugno). La fiera del fitness, meta obbligatoria di tutti gli appassionati dell’attività fisica, in particolare quella che si svolge nelle palestre. Oltre a muoversi è però importante mangiare le cose giuste: per questo si spiega la presenza alla kermesse dell’area Fruit & Veg Fantasy Show. Uno spazio organizzato in collaborazione con Macfrut, la fiera dell’ortofrutta che dallo scorso anno si tiene proprio a Rimini.

Uno spazio dedicato alla sana alimentazione con frutta e verdura

Tra le realtà che partecipano al Fruit & Veg Fantasy Show ci sono le mele del Vog, la cooperativa trentina, famosa per il marchio Marlene. Le mele sono presenti perché sono uno degli alimenti preferiti da chi fa attività fisica, sono un piacevole snack in grado di ridare liquidi e altre sostanze nutritive, come potassio, magnesio e diverse vitamine, senza un elevato apporto calorico. L’ideale per chi fa sport per controllare il proprio peso e stare in forma.

I partecipanti al Rimini Wellness potranno così avvicinarsi a questo spazio, organizzato come una grande banco pieno di frutta, dove li attendono degustazioni e show cooking. Tutto è stato pensato e organizzato in modo da spiegare e far conoscere le potenzialità salutistiche di una corretta alimentazione ricca di frutta e verdura. Si potranno gustare smoothie, frutta fresca, insalate e centrifugati, ogni giorno i visitatori della manifestazione potranno votare la loro ricetta preferita, come quella proposta da Marlene: in palio tanti simpatici omaggi offerti dalle mele con il bollino azzurro.

All’area Fruit & Veg, inoltre, si potranno incontrare personaggi del mondo dello sport e della comunicazione che racconteranno la loro esperienza. Chi passerà qui potrà anche partecipare a un concorso fotografico su Facebook.