L’azienda altoatesina Stuffer amplia la linea “Stuffer Liberi dal Lattosio” con i Fiocchi di Latte, un formaggio fresco senza allergeni e con pochi grassi

La società moderna, grazie anche a tecniche diagnostiche più precise, sta scoprendo di essere intollerante e allergica a molti prodotti. Molte persone lo sono del lattosio, ma la ricerca e il mondo dell’alimentazione ha trovato la soluzione per far gustare a esse prodotti caseari senza lattosio, o con una percentuale tale da non creare problemi.

Da Stuffer un formaggio fresco con un basso contenuto di lattosio e senza conservanti

La società altoatesina Stuffer ha ampliato la sua linea “Stuffer Liberi dal Lattosio, proponendo i Fiocchi di Latte, un formaggio fresco e magro, con meno dello 0,1 per cento di lattosio. Questo formaggio, proposto in confezioni da 150 grammi, si affianca agli altri prodotti di questa linea.

I Fiocchi di Latte, senza lattosio e glutine, nascono per rispondere a una esigenza sempre più sentita di prodotti a basso contenuto di grassi, ogni 100 grammi di prodotto ci sono solo 2,2 grammi di lipidi, e privo di conservanti e allergeni. La pratica confenzione da 150 grammi si presta a diversi usi, dalla creazione di stuzzichini per aperitivi alla preparazione di piatti freddi con verdure per un pasto leggero.

L’azienda Stuffer opera sul mercato dei latticini da oltre cinquant’anni, ora ha introdotto in catalogo anche prodotti per il mondo vegetariano e una linea di paste fresche pronte all’uso. Nella gamma “Stuffer Liberi dal Lattosio” attualmente ci sono 12 referenze, ma l’attività di ricerca continua e nei prossimi tempi ci saranno ulteriori novità. I Fiocchi di Latte sono in vendita a partire da 1,09 euro nei banchi frigo delle principali catene dalle Gdo (grande distribuzione organizzata) italiana.