Apre a Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda, il Confusion Boutique Restaurant firmato Italo Bassi realizzato con la filosofia del locale di Verona

L’estate sta arrivando ed è tutto pronto per l’apertura del nuovo locale di Italo Bassi a Parto Cervo. Il Confusion Boutique Restaurant aprirà nei primi giorni di giugno di fronte al Porto Vecchio, nella Promenade du Port, un complesso di tre piani con le eccellenze italiane, negozi di lusso e alta ristorazione.

Tutto è pensato per far vivere una esperienza unica

In questa capitale del turismo estivo, lo chef Italo Bassi porta la sua visione di cucina, la stessa filosofia che lo ha portata a creare il Confusion a Verona. assieme alla moglie Tatyana Rozenfeld. A Porto Cervo ci sarà dunque spazio per la cucina tradizionale italiana, ma contaminata da ingredienti pregiati provenienti da altre colture gastronomiche, ma qui ci sarà una particolare attenzione ai prodotti tipici della Sardegna e alle crudité di mare. Ci sarà un ristorante gourmet da 40 posti, situato su un’ampia terrazza affacciata sul mare. Nel menù, che come detto ricalca quello del locale di Verona, c’è posto però per alcune ricette appositamente sviluppate per questo luogo come: storione leggermente affumicato avvolto in carta di riso con guacamole, gelatina di ponzu,mandorle tostate e caviale Osetra; Raviolo fritto ripieno di mazzancolle e guacamole con caviale di melanzane, salsa teriyaki e insalata di ravanelli; Agnolotti farciti di ricotta, menta e zafferano con scampi e pomodoro fresco; Astice gratinato agli anacardi,fegato grasso d’oca scottato con chi all’anice e ananas allo zenzero. Questi sono solo alcuni dei nuovi piatti che si potranno gustare.

Porto Cervo diventerà anche la sede estiva del Club dei Degustatori Cronici fondato da Tatyana Rozenfeld. Spazio dunque a Confusion Champagnerie, uno spazio dove si potranno trovare i migliori Champagne, abbinati a menu a base di ostriche e crudité di mare. Chi desidera provare qualcosa di diverso dal solito potrà farlo con una selezione di cocktail a base di Champagne e non solo. Completa l’offerta una zona lunghe, la Gabbia d’Oro, un ambiente fiabesco realizzato nell’angolo più intimo del locale. Divani morbidi, cuscini e tutto quello che serve per vivere come un sibarita.

Per rendere ancora più unica l’esperienza al Confusion a Porto Cervo, Italo Bassi ha pensato anche a un prodotto unico, un caviale prodotto in Italia dall’Azienda Agricola Pisani Dossi, che si può trovare in esclusiva solo nei locali di Bassi, e il tavolo dello chef. Si tratta di uno speciale tavolo, capace di ospitare al massimo 9 persone, che si trova di fronte alla cucina a vista: i commensali possono assistere così a tutte le preparazioni che vengono fatte.