In occasione della giornata della frutta la gelateria Rigoletto porta in Expo “Il frutteto di Giovanni”, storico negozio del Mercato Comunale di piazza Wagner a Milano. Sarà realizzato, inoltre, un fresco stecco gelato alla frutta di stagione

Expo dedicherà la giornata 28 luglio alla frutta. Per l’occasione, Rigoletto Gelato e Cioccolato, la gelateria artigianale di Padiglione Italia, ha voluto ospitare uno storico negozio di frutta di Milano, “Il frutteto di Giovanni”. L’obiettivo è quello di mostrare ai visitatori una realtà, quella dei mercati milanesi, dove ancora si possono trovare materie prime di grande qualità, soprattutto frutta e verdura di prima scelta. Materie prime che sono fondamentali per la riuscita di piatti di alta cucina, ma anche, di un gelato genuino, gustoso e di qualità come il nuovo stecco di gelato alla frutta pensato appunto per l’evento. Da più di cinquant’anni, il signor Giovanni Gernone, proprietario del “Il Frutteto”, sceglie quotidianamente la frutta per i propri clienti ed è diventato un vera istituzione all’interno del Mercato Comunale di piazza Wagner. Le sue tre figlie, oggi, lo aiutano a portare avanti la tradizione di famiglia.

Vicinanza alla gente e qualità dei prodotti, così un negozio di quartiere può essere vincente

«Far parte della vita del quartiere è una caratteristica distintiva delle nostre quattro gelaterie artigianali a Milano – spiega Antonio Morgese, amministratore delegato di Rigoletto – e il Mercato Comunale di Piazza Wagner, a pochi passi dalla sede della prima e storica gelateria Rigoletto di Via San Siro, rappresenta perfettamente la nostra filosofia di rapporto con il territorio. Per me è stato molto naturale pensare al signor Giovanni e invitarlo all’interno di Expo per rappresentare quella categoria di operatori che, come noi, lavorano quotidianamente per offrire ai propri clienti un cibo gustoso e di qualità».

27

La frutta di stagione utilizzata per l’allestimento del banco presso il chiosco di Rigoletto Gelato e Cioccolato sarà distribuita gratuitamente ai visitatori a partire dalle ore 21:00.