Lo chef Alberto Citterio ha creato una raffinata cena e un particolare aperitivo per passare al Duomo 21 la romantica sera di San Valentino

Festeggiare San Valentino nel cuore di Milano, da una terrazza da cui guardare il Duomo illuminato e la vita della piazza sottostante. Duomo 21, il ristorante e lounge bar del TownHouse Hotel, che si affaccia sulla piazza, propone per la serata più romantica dell’anno due momenti tra loro collegati. Visto che Milano è la città degli aperitivi, il primo sarà proprio un aperitivo pensato per le coppie innamorate, poi sarà possibile anche cenare con un menu pensato per l’occasione dallo chef Alberto Citterio.

Un momento romantico in una Milano sempre di corsa

L’aperitivo pensato per San Valentino è composto da un calice di vino o da un drink, chiedere consiglio a Paolo Rovellini, il barman, e da 5 finger food particolari: punte di asparagi, zenzero e mandorle; Stracciatella di burrata, alici salate e polvere di cacao; ostrica e perle di tartufo; tartare di salmone, sesamo nero e gel di salsa di soia; e per finire, cremoso di foie gras, parmigiano croccante e pane all’uvetta. Un aperitivo diverso, curato anch’esso dallo chef Alberto Citterio, ricco di sapori e contrasti.

Per completare la serata sotto la Madonnina si può anche cenare al Duomo 21, per l’occasione è stato creato un menu per San Valentino. Chi cenerà avrà un aperitivo diverso, con calice di champagne, ostrica e perla di Tartufo, punte di asparagi, zenzero e mandorle, e spunta di avocado, gelatina di pomodoro piccante e basilico cristallizzato. Dopo questo momento iniziale ci saranno le portate della cena: tartare di ricciola con verza in agrodolce e patè di zucca di gialla; ravioli di gamberi con ristretto e crudo di gamberi rossi; filetto al forno bardato al prosciutto crudo con radicchio rosso stufato e pesto alle noci. Per concludere il dessert: cioccolato caldo e cioccolato freddo.

Il solo aperitivo ha un costo di 20 euro a persona, mentre la cena 75 euro e comprende anche acqua, caffè, ma i vini sono esclusi. Per prenotare basta mandare una mail. info@duomo21.it