Continua il successo per di che pasta siamo?, il tour pensato da Boffi che presenta il meglio del made in Italy nel design ed enogastronomia

Ci sono confini che sono netti, marcati, di immediata percezione. Poi ce ne sono altri che sono più labili, sfocati, dove la separazione tra le parti non è così netta. Di che pasta siamo? appartiene alla seconda categoria. Si tratta di un evento itinerante, lanciato da Boffi nel 2013, che coinvolge il mondo dell’enogastronomia e del design, miscelandoli in una serata dove queste diverse realtà si fondono e danno vita a un momento unico e particolare.

Un’occasione per scoprire come cibo e design possono diventare una cosa sola

L’ultimo di che pasta siamo? si è svolto a Milano e ha avuto come scenario il nuovo show-room DePadova, in via Santa Cecilia 7. Qui si sono incontrati designer, architetti e appassionati di enogastronomia. Abbattendo i confini tra queste realtà, aiutati dallo chef Vittorio Fusari, del ristorante El Pont de Ferr di Milano, che ha saputo dare vita a piatti cucinati con il cuore e con la testa. Realizzazioni che uniscono passione e ricerca, capaci di emozionare sin dalla prima occhiata.

In questo contenitore trovano spazio diverse eccellenze del made in Italy, sia del design sia dell’enogastronomia, che diventano ambasciatrici del nostro Paese in giro per gli show-room Biffi di tutta Europa e Italia. Tra i partner di di che pasta siamo? si trovano per esempio il riso Acquarello, la pasta del Pastificio Benedetto Cavalieri, il Parmigiano Reggiano del Consorzio Vacche Rosse, gli affettati di Levi Prosciutti, i dolci di Torta Pistacchi, l’olio extravergine di oliva del Frantoio Pruneta, i vini della cantina Il Mosnel, di Villa Angarno e Vignaioli Specogna, le farine di Agugiaro e Finga. Tutte realtà importanti nei rispettivi campi d’azione. Insieme sono state capaci di rendere unica nel suo genere la serata. Il prossimo appuntamento e per il 7 aprile a Parigi, dove la chef Deborah Corsi stupirà i partecipanti con le sue creazioni, rigorosamente made in Italy!