A Milano e in 49 comuni dell’hinterland gli utenti Amazon Prime Now potranno ricevere i prodotti dei supermercati U2 e Naturasì in un’ora dall’ordine

Si amplia il servizio Amazon Prime Now a Milano e hinterland con la possibilità di acquistare per gli iscritti al servizio prodotti commercializzati dai supermercati U2 e NaturaSì. In un’ora riceveranno la spesa a casa o in ufficio.

Per accedere al servizio basta una connessione internet

I milanesi, e 49 comuni attorno alla metropoli meneghina, potranno fare la spesa direttamente dal computer o da un cellulare. Tra i prodotti disponibili, oltre ai già 20mila in catalogo, si aggiungo diverse referenze, tra queste anche i freschi e l’ortofrutta, dei due supermercati U2 e NaturaSì, quest’ultimo è specializzato in prodotti biologici.

«L’accordo con Unes e Naturasì – ha dichiarato Mariangela Marseglia, Eu director Prime Now – rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo del servizio Prime Now, consentendoci di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti offerti e allo stesso tempo di estendere anche ai clienti dei brand, U2 e Naturasì, la possibilità di beneficiare del servizio di consegna in un’ora. Puntiamo a estendere Prime Now, attualmente disponibile a Milano e hinterland, anche in altre città, stringendo accordi simili con altri distributori a livello locale».

«L’accordo odierno – ha commentato Mario Gasbarrino, amministratore delegato Unes – ci consente di raggiungere un traguardo significativo nell’ambito della nostra strategia di innovazione, così come nel miglioramento dei servizi ai nostri clienti. Grazie ad Amazon, i nostri prodotti si possono acquistare in qualsiasi momento e farseli consegnare dove preferiscono, a tempo record. In questo modo anche chi non ha un supermercato U2 vicino casa, può accedere a tutta la nostra selezione di prodotti, inclusi i nostri marchi “U! Confronta e Risparmia” e “Viaggiator Goloso”. Grande enfasi sarà data ai prodotti freschi che rappresentano uno dei principali motivi di fidelizzazione».

«Grazie alla collaborazione con Amazon – ha spiegato Roberto Zanoni, direttore generale di NaturaSì – possiamo offrire l’opportunità di vivere il bio in modo facile, innovativo e da oggi anche ultra-rapido. Il servizio di consegna veloce, anche dei freschi, permette a chi non può recarsi in negozio di ricevere la spesa bio di NaturaSì a casa propria in poco tempo e, così, portare in tavola prodotti attenti al benessere, ma anche all'ambiente e al territorio in cui viviamo».

Il servizio di Amazon garantisce la consegna entro un ora (al costo di 6,90 euro) o gratuitamente in una finestra a scelta di 2 ore a Milano e nei paesi raggiunti dal servizio. Quando viene effettuato un ordine tramite Prime Now, i clienti creano liste di spesa separate in relazione al negozio di riferimento: Amazon, U2 o NaturaSì. Per completare l’acquisto è richiesto un ordine minimo di 19 euro per negozio. I prodotti di Amazon e U2 vengono consegnati dalle ore 8:00 alle 24:00 tutti i giorni della settimana, quelli di NaturaSì dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00.

Per accedere al servizio è sufficiente registrarsi al servizio Amazon Prime e se si abita in un comune servito si può accedere al Prime Now. Basta un computer e collegarsi al sito del servizio o scaricare l’app Prime Now su un dispositivo iOs o Android.