Sarchio amplia la propria linea di semi con quelli di canapa decorticati, ricchi di acidi grassi Omega 3 e di ferro. Ideali per diete vegetariane e vegane

Continua il successo della canapa sulle tavole degli italiani, sempre più realtà hanno introdotto nei loro panieri uno o più prodotti con questo ingrediente. Ora è il turno di Sarchio che presenta i propri Semi di canapa decorticati.

Provengono, come tutti i prodotti Sarchio, da agricoltura biologica

Si tratta di un prodotto ricco di acidi grassi, in particolare gli Omega 3, e di proteine vegetali. Inoltre, i semi di canapa sono una fonte naturale di ferro e questo li rende adatti anche a chi segue diete senza carne, come vegetariani e vegani.

I semi di canapa possono essere consumati anche da soli, come un salutare fuori pasto, ma possono diventare parte integrante di altri piatti, il delicato sapore di nocciole li fa entrare come ingredienti in insalate estive, per dare croccantezza a pane e focacce, dentro lo yogurt a colazione e in tutti i piatti che la fantasia suggerisce.

Questi Semi di canapa decorticati, provenienti da agricoltura biologica, vanno a completare la linea di semi Sarchio. A Oggi sono otto le referenze, tutti senza glutine e, naturalmente, adatte a chi ha scelto un regime vegano. Oltre a quelli di canapa, la linea prevede i semi di chia croccanti e dal sapore neutro, i semi di girasole, quelli di lino dorato, i piccolissimi semi di papavero (ideali per decorare in modo fantasioso), quelli di sesamo, di zucca e c’è anche una fantasia di semi, un mix con i migliori.

Tutti non sono stati tostati. Sono, in generale, una fonte di sali minerali, proteine vegetali, acidi grassi di qualità, fibre e vitamine. Un concentrato di benessere. Possono essere protagonisti in tante ricette, dalla prima colazione in avanti. I Semi di canapa decorticati Sarchio sono in vendita in confezioni da 150 g al prezzo consigliato di 5,14 euro.