Alla Pasticceria Cucchi a Milano si terrà la mostra Sapori su tela dell’artista Licia Fusai, quadri realizzati con pepe, sale, spezie e molto altro

Ogni cosa contiene in sé il seme dell’arte, compito dell’artista è quello di trasformarlo e farlo crescere sino a farlo diventare un’opera d’arte. Licia Fusai ha trovato la sua ispirazione tra gli ingredienti di una cucina e li ha saputi trasformare in quadri.

Pasticceria Cucchi ha creato un aperitivo particolare ispirato alla mostra

L’artista milanese esporrà alcune sue opere nelle suggestive sale della Pasticceria Cucchi, un locale storico di Milano, è stato fondato nel 1936, sino al prossimo 30 novembre, in una mostra dal suggestivo nome “Sapori su tela”. Qui l’arte e la creatività di Licia Fusai saranno incorniciate dalle creazione dei pasticcieri. Si crea così una situazione dove si può vedere la duplice vita degli ingredienti: da una parte elementi dei quadri dell’artista milanese e dall’altra componenti per dolci e altre specialità.

Licia Fusai ha dato vita alle sue opere usando pepe, sale, spezie, peperoncino, cereali, semi di girasole e molto altro ancora. Nei suoi lavori predomina l’astrattismo, ma non disdegna anche di dare forma a immagini. Sapori su tela è un mostra da vedere assaporando un particolare aperitivo speziato che Pasticceria Cucchi ha ideato traendo ispirazione dai lavori esposti. L’ambiente diventa così una istallazione dinamica, dove gli avventori diventano parte della mostra, interagendo con gli stessi elementi che hanno dato forma alle opere degustandoli. Appuntamento dunque alla Pasticceria Cucchi in corso Genova 1 a Milano.