I milanesi potranno provare la granita siciliana di Ammu al Carlyle Brera Café, potrà essere degustata liscia, con panna e con la tradizionale brioche

Ammu, giovane azienda siciliana, è pronta a fare bis a Milano: dopo aver aperto quest’autunno un negozio di cannoli espressi in corso Magenta, ora tenta i milanesi con la granita siciliana. In particolare con quella di Acireale: fresca, delicata, da completare con la panna e accompagnare con la tradizionale brioche. I milanesi potranno gustare questa specialità nel cuore della movida milanese, tra le piante di limoni e arance della terrazza del Carlyle Brera Café di Corso Garibaldi 84.

Direttamente dalla Sicilia per i milanesi

Emanuele Vitrano Catania, patron dell’elegante hotel milanese, anche lui siciliano e amante del buono di questa splendida terra, ha accolto subito con piacere la proposta di ospitare Ammu e le sue granite, mettendo a disposizioni le cucine ai pasticceri venuti direttamente dalla Sicilia.

Uno spaccato della Sicilia più autentica. Un carrettino servirà le granite ottenute seguendo le ricette originali. Solo ingredienti freschi e di qualità, lavorati con sapienza per farli diventare soffici e cremose granite: un’esperienza sensoriale indimenticabile. Si trovano nei gusti di limone, pistacchio, mandarino, caffè, cioccolato, fragola, mandorla, gelso e altri gusti a rotazione. Si potranno gustare anche accompagnate da soffici e fresche brioche: un abbinamento tipico.

Occorre affrettarsi però: il carrettino con le granite di Ammu, come il negozio di cannoli espressi, saranno aperti solo fino al 31 luglio.